venerdì 5 dicembre 2014

That's 50s show!

Sono un po' in ritardo, ma eccomi qui. Alla scorsa lezione ho iniziato il disegno per la gonna a ruota, la classica utilizzata nei rampanti anni '50. Ho scelto di fare questa e utilizzare un tessuto in cotone nero a pois bianchi, una fantasia che trovo adatta all'occasione. Il 16 Dicembre il negozio dove frequento il corso di sartoria ha organizzato un apericena pre-Natale a tema, appunto, anni '50, ed ecco spiegato il tutto!
E' un modello che trovo davvero molto bello, allegro e sopratutto adattabile. Oltre che piuttosto veloce da realizzare, o almeno così mi sembra, rispetto agli altri a cui ho lavorato. Intanto sto finendo anche il tubino nero per mia madre, l'ha già provata e le sta a pennello (anche perchè lei, a differenza mia, è in perfetta forma). Sono contenta e sempre più convinta della mia scelta.

Gonna a ruota indossata!
Comunque alla gonna a ruota mancano solo la cerniera e gli orli, poi sarà pronta per la serata! L'ho già provata, compresa di décolleté nere e una semplice maglietta nera (metterò sopra un maglioncino del medesimo colore). Mancano solo il foulard legato al collo e una capigliatura adatta. Qualche consiglio al riguardo?
A questo punto penso che alla prossima lezione finirò sia questa che il tubino, non so cosa comincerò a fare, se una quarta gonna di un modello ancora diverso o passerò a tutt'altro. E' un miraggio, per ora, ma adorerei dedicarmi a una giacca in stile militare, con il colletto alla coreana e la chiusura a bottoni spostata a lato e non centrale. Sarebbe davvero fantastica da usare in un compleato Steampunk :D

Ricordo a chi legge che, qui a fianco, si trova il link alla mia pagina di facebook, dove posto sicuramente più frequentemente e anche altri lavori (come dei peluche, ad esempio).

Nessun commento:

Posta un commento